Telefonata con risposta
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 gennaio 2024 0:00

Buonasera,
il mese scorso ho preso come gestore luce nel mercato libero Enel energia ed ho ricevuto regolarmente contratto di fornitura dal 1 gennaio c.m.
Oggi ho ricevuto telefonata da operatore che si è qualificato come Enel energia,chiedendo se avevo fatto un contratto, ho risposto "si". Hanno informato che c'era stato un errore ma a quel punto ho dimostrato di essere sicura di avere una regolare fornitura. La conversazione è finita con la minaccia dell'operatore che avrei subito le conseguenze.
Chiedo se possono farmi un nuovo contratto solo con il vocale "sì" (non so neppure chi siano) e se rischio di rimanere senza luce.
Allo sportello Enel dove ho fatto il contratto non possono fare niente né verificare cosa sia avvenuto.
Nel ringraziare, porgo saluti
Ivana, dalla provincia di FI

Risposta:
ci pare poco probabile; tuttavia, nel caso, si fara' valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
intimando il ripristino del precedente contratto e il rimborso degli eventuali maggiori esborsi del periodo di permanenza nel contratto non voluto.