salve
faccio seguito alla precente segnalazione per richiedere ulteriori
informazioni: in bolletta telecom affari mi e' stato addebitato
l'importo di 19,92 euro circa con la voce num speciali bt italia
totale servizi speciali. ho telefonato ad un operatore telecom 191
che mi ha risposto spiegando che il servizio si e' attivato
perche' utilizzo il pos per i pagamenti tramite carte e bancomat e
di controllare il contratto e i termi di condizioni per utilizzo
pos. premetto che utilizzo il pos da oltre 20 anni e non ho mai
avuto problemi ne' ho richiesto modifiche di alcun tipo. non ho
ricevuto alcuna informazione relativa a modfiche di alcunche'. in
precedenza avevo ricevuto telefonate per proposte commerciali da
british telecom, ma non ho mai accettato nulla ne' autorizzato
modifiche. alle mie proteste l'operatore non mi ha dato altre
spiegazioni.
chiederei per favore di capire che cosa sia successo. si tratta
di una azione legittima da parte di telecom e bt italia ? grazie
cordiali saluti
Tere, da Bra (CN)
Risposta:se lei non ha mai richiesto quel servizio (sarà eventualmente il gestore a dover dimostrare il contrario producendo copia del contratto!), come già dettole questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.