Telecom, bolletta assurda
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 gennaio 2009 0:00

Nell'ultima bolletta Telecom mi contesta delle connessioni senza passaggio di dati avvenute per errore nel tentativo di collegare il router di Tele2. Cosa succede se non pago la bolletta? Telecom non può interrompere la linea in quanto non sono più un suo cliente.
Giovanni, da Parabita (LE)

Risposta:
se non e' suo cliente, non potra' interrompere la linea. In ogni caso, Telecom potrebbe procedere con un recupero crediti. Piu' che ignorare, le consigliamo di contestare.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
In caso di risposta negativa da parte del gestore alla messa in mora, si deve prima fare un tentativo obbligatorio di conciliazione presso il Co.Re.Com della propria Regione: clicca qui (Nel caso in cui il Co.Re.Com non svolga questo servizio nella propria Regione, proporre il tentativo di conciliazione presso la Camera di commercio o in alternativa verificare se il giudice di pace accetta la domanda di conciliazione). Se il tentativo di conciliazione fallisce, o non viene esperito entro 30gg dalla data della richiesta, citare il gestore in giudizio direttamente presso il giudice di pace (recarsi personalmente presso la cancelleria del giudice e redigere oralmente la citazione). In questa sede si potranno richiedere sia la liberazione immediata della linea, sia tutti i danni del caso (spese raccomandate e fax, rotture di scatole, etc.).