Telecamera nel condominio
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 febbraio 2008 0:00

Cara ADUC mi sono gia' rivolta a Voi in passato ed eccomi ancora qui a chiedere consiglio.
Da circa un mese nell'androne del nostro condominio (sprovvisto di portineria), qualcuno ci sta creando dei danni alle nostre nostre buche delle lettere, rompendo in continuazione i vetri delle medesime impedendoci di ricevere la posta correttamente e violando la ns privacy, oltre a questo che è già grave, rovina l'androne con graffi a muri e svuota a terra il cesto per la raccolta della carta.
Noi abbiamo un'idea di chi possa essere e ci siamo rivolti alla Polizia. Loro ci hanno risposto dicendoci che se non vediamo la persona che compie il gesto loro non possono intervenire.
La mia domanda è questa: possiamo installare una telecamera per intercettare chi commette questi danni che punta solo sulla buca delle lettere? Se si a chi dobbiamo rivolgerci?
Altrimenti mi dica cosa dobbiamo fare.
Sicura che mi darà un buon consiglio la ringrazio anticipatamente.
Consolata, da Torino (TO)

Risposta:
le consigliamo di discuterne in assemblea e deliberare detta decisione. Nel caso non raggiungiate una maggioranza comunque crediamo che l'androne del condominio possa comunque esser video sorvegliato, ma che le risultanze dei video potrebbero in astratto creare problemi alla riservatezza dei condomini.