Tele2 sospensione
Scarica e stampa il PDF
Lettera
8 settembre 2009 0:00

Salve,
mi è stato ingiustamente sospeso da oltre una settimana il servizio telefonico e ADSL da TELE2 per il presunto mancato pagamento di bollette. IN realtà le bollette sono state correttamente pagate oltre un mese fa.
Avevo ricevuto ad agosto una lettera di tele2 che segnalava il mancato pagamento (senza minaccia di sospensione linea) ed avevo chiamato il servizio clienti segnalando che in realtà le fatture erano state pagate e diffidandoli da eventuali sospensioni della linea. E invece, dopo pochi giorni me l'hanno staccata.
Ho effettuato numerose telefonate al servizio clienti di Tele2 (a pagamento), ed ho inviato un fax con copia delle fatture pagate.
Niente da fare. Continuano a dirmi al telefono che non possono fare nulla, che devo attendere 48 ore (da una settimana...), che non possono sapere se hanno ricevuto il fax con le prove dei pagamenti già avvenuti.
A me il telefono e l'adsl servono sia per importanti questioni personali, che per lavoro. Tutti questi giorni di mancato servizio hanno causato e stanno causando dei disagi significativi.
MI sento completametne impotente di fronte a questo ingiusto disservizio, e oltretutto non vedo soluzioni a breve.
Che posso fare per
a) far si che venga immediatamente ripristinato il servizio
b) chiedere il risarcimento danni (ammesso che mi venga ripristinato il servizio) Come va formulata la richiesta, e a chi. Mi devo rivolgere ad un avvocato?
Grazie anticipatamente
luigi, da Roma (RM)

Risposta:
legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Compili sia il modello Ug, sia il Gu5.
Non dimentichi di richiedere un corposissimo risarcimento danni.
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Il libro dell'Aduc su telefonia e Internet
http://tlc.aduc.it/documento/aduc+libreria+guida+sopravvivere+nel+mondo+della_6.php