testata ADUC
Stufa pellet difettosa
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 marzo 2011 0:00
 
E' piu' di un mese che ho la stufa comprata qualche mese fa guasta non la posso usare perche' ho la coclea rotta! Ho segnalato il problema piu' di un mese fa e loro per 2 volte mi hanno mandato una coclea che non andava bene per la mia stufa lo stesso tecnico si è lamentato con la casa madre ma secondo loro il pezzo dovrebbe funzionare comunque io ad oggi mi ritrovo ancora senza riscaldamento in casa.......... la stufa non funziona e ogni volta che chiamo in ditta mi creano innumerevoli scuse........ lo stesso loro tecnico ha segnalato il problema pero non danno nessuna risposta!!!!!!! Vi chiedo se posso richiedere i soldi della stufa perche' non ho piu' nessuna intenzione di usare ancora prodotti costruiti da loro e quindi comprarmi un altra stufa di marca superiore....... premetto che la stufa l'ho pagata 6000 euro e dopo un paio di mese è rotta.
Giuseppe, da Osini (OG)

Risposta:
contesti formalmente al venditore la presenza, sulla stufa, di un vizio di produzione che la rende inutilizzabile, e chieda la sostituzione con una stufa nuova (facendo riferimento agli inutili tentativi di riparazione) facendo presente che se cio' non fosse possibile dovrebbe essere restituito il prezzo pagato. Cio' riferendosi alla legge, il codice del consumo. Trova tutte le informazioni, anche pratiche su come redigere la lettera, qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS