Spese per riparazione bene comune
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 gennaio 2014 0:00

Salve ho un problema, praticamente io e mio fratello abbiamo comprato insieme una bici elettrica, nel periodo estivo l'abbiamo usata insieme, e nel periodo invernale l'ho usata solo io, lui ha preferito usare la macchina.
Proprio oggi e successo un problema nella bici non provocato da me e quindi devo portarla in officina ma devo pagare il trasporto.
N.b. La bici e ancora in garanzia.
La mia domanda e': devo pagare solo io il trasporto o bisogna pagare insieme nonostante lui per ora non la usa.
Sigismundo, da Nicosia (EN)

Risposta:
in linea di massima, non essendo un danno provocato da lei, le spese dovrebbero essere divise. Ma non c'e' una legge che la conforta in merito, ma solo logici accordi tra di voi.