testata ADUC
Sostituzione parabola SKY difettata
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 giugno 2009 0:00
 
Buonasera,
ho un contratto con Sky da dicembre 2007 e dopo poco più di un anno ricevevo un segnale insufficiente per vedere i canali sky. Ho chiamato l'assistenza, come consigliato dal servizio clienti Sky, la quale ha sostituito l'antenna parabolica perchè arrugginita. La precoce usura dell'antenna è stata causata dall'errato posizionamento sul tetto, vicino ad un comignolo del condominio che in poco tempo ha corroso la parabola. Questa sostituzione mi è stata addebitata in fattura, non dovrebbe essere sostituita in garanzia? La colpa dell'errato posizionamento è dell'installatore, quindi non è stata colpa di una mia negligenza la rottura dell'antenna. Io ho continuato a pagare solamente il canone lasciando in sospeso l'importo della sostituzione. Ora Sky mi ha tolto il segnale finchè non pago la sostituzione. Secondo Sky la garanzia è solo di 90 gg.!!! è possibile??? in Italia la garanzia non è di 2 anni (D.Lgs. 2 febbraio 2002, n.24)?
Nell'attesa di un Vs. risposta porgo distinti saluti
Ferruccio, da Sondrio (SO)

Risposta:
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
clicca qui
Legga e proceda come indicato.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS