Sostituzione contatore gas GPL
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 maggio 2010 0:00

Ho chiesto a Officine Gas Butano la modifica dell'intestazione di un contatore e hanno fatto uscire il tecnico per staccare il contatore stesso sostenendo che è vecchio e non omologato. Per avere il nuovo contatore dovrò chiedere una certificazione dell'impianto a un idraulico (circa € 250) e chiedere a loro il nuovo contatore (ancora una volta circa € 250 a mio carico per lavori di posa). La posa del contatore omologato non dovrebbe essere a cura e carico del fornitore? Non si tratta di abuso?
Grazie
Pamela, da Pantigliate (MI)

Risposta:
non e' escluso che per la posa di un contatore vengano chiesti contributi all'utenza. E' una prassi diffusa. Verifichi nelle loro condizioni contrattuali.