SOPSENSIONE servizio linea TIM
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 aprile 2017 0:00

Spett.Le ADUC sono titolare di una linea telefonica Tim con servizio ADSL. Dal 14 marzo sono passato da TIM Smart a Tim Fibra (dopo una mia richiesta),ma dopo averla provata circa 10 giorni il 24 marzo ho esercitato il diritto di ripensamento e richiesto contestualmente di ritornare alle condizioni precedenti ossia Tim sMART. Dal giorno 6 Aprile a tutt'oggi non usufruisco i servizi Tim ne linea telefonica ne ADSL in quanto gli operatori Tim mi dicono che il servizio è in trasformazione. A nulla sono bastate decine e decine di telefonate al 187 per chiarirmi su quando sarà ripristinata la mia linea. Un operatore mi ha addirittura detto che potrebbero passare fino a 135 giorni. Le chiedo se è normale tutto ciò,cosa possa fare nel frattempo,visto che comunque il mio servizio è comunque pagato a Tim con domiciliazione bancaria. La ringrazio anticipatamente per i consigli e l'assistenza che vorrà fornirmi. Cordialmente
Vincenzo, da Scicli (RG)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.