testata ADUC
SOPSENSIONE servizio linea TIM
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 aprile 2017 0:00
 
Spett.Le ADUC sono titolare di una linea telefonica Tim con servizio ADSL. Dal 14 marzo sono passato da TIM Smart a Tim Fibra (dopo una mia richiesta),ma dopo averla provata circa 10 giorni il 24 marzo ho esercitato il diritto di ripensamento e richiesto contestualmente di ritornare alle condizioni precedenti ossia Tim sMART. Dal giorno 6 Aprile a tutt'oggi non usufruisco i servizi Tim ne linea telefonica ne ADSL in quanto gli operatori Tim mi dicono che il servizio è in trasformazione. A nulla sono bastate decine e decine di telefonate al 187 per chiarirmi su quando sarà ripristinata la mia linea. Un operatore mi ha addirittura detto che potrebbero passare fino a 135 giorni. Le chiedo se è normale tutto ciò,cosa possa fare nel frattempo,visto che comunque il mio servizio è comunque pagato a Tim con domiciliazione bancaria. La ringrazio anticipatamente per i consigli e l'assistenza che vorrà fornirmi. Cordialmente
Vincenzo, da Scicli (RG)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS