sollecito pagamento a persona deceduta
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 maggio 2013 0:00

Ho ricevuto l'ennesimo sollecito di pagamento da Equitalia intestato a mio papà che è deceduto nel 2011. Si tratta di tasse non pagate, nel 2009 è stato inviato un verbale di pignoramento presso terzi alle ditte con le quali collaborava, quindi si era licenziato.
Io e mia mamma abbiamo rinunciato all'eredità poco dopo la sua perdita e abbiamo spedito tutta la documentazione, nonostante questo, oltre a non aver ricevuto alcuna risposta, hanno continuato ad inviarci dei solleciti: inizialmente intestati agli eredi e gli ultimi intestati nuovamente a mio papà.
Vorrei gentilmente sapere come dobbiamo procedere in questo caso.
Grazie.
Sara, da San Daniele (UD)

Risposta:
se avete rinunciato formalmente all'eredita' dandone debita e documentata comunicazione, ogni richiesta e' indebita (tanto piu' se intestata al defunto).