Sollecito bollette luce 2017
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 luglio 2023 0:00

Buongiorno, vi scrivo in merito ad un sollecito di pagamento da parte di Enel energia, ricevuto da mia mamma, relativo a quattro fatture con data di emissione rispettivamente 09/05/17, 08/07/17, 08/09/17 e 08/11/17. Considerato che mia mamma non riesce a trovare le ricevute di pagamento visto il tempo trascorso, vorrei sapere se sia possibile far valere il termine di prescrizione per le fatture di cui sopra.
In attesa di gentile riscontro porgo cordiali saluti.
Salvatore (AG)

Risposta:
tenga presente che solleciti inviati per posta ordinaria, sms o email non interrompono la prescrizione. Pertanto, se le arrivano solleciti con queste modalità, potrà ignorarli.
Attualmente la prescrizione è biennale per le bollette dell'energia. Se quindi non vi sono stati atti interruttivi della prescrizione (solleciti inviati tramite raccomandata a/r o PEC) per oltre due anni, potrà certamente invocare la prescrizione.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora