Smartphone ASUS con garanzia olandese
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 settembre 2015 0:00

Buongiorno, ho acquistato uno smartphone ASUS in negozio fisico italiano (centro commerciale) a fine luglio, mi sono recato in ferie e dopo pochi gironi ha incominciato a presentare problemi al display. Essendo all'estero ho contattato ASUS italia. Compilati online i moduli RMA per la spedizione in garanzia tramite corriere ASUS italia mi informa che devo recarmi dal rivenditore poichè il mio prodotto, in base al numero di serie, gode di una garanzia OLANDESE e non italiana.
Ho portato al negozio il prodotto che lo ha spedito con 1 mese e mezzo di limite per la riconsegna.
Mi chiedo però se è corretto vendere un prodotto, allo stesso prezzo del sito asus italia, con la sola garanzia olandese SENZA INFORMARE IL CLIENTE.
grazie cordiali saluti
Roberto, da Capriata D'orba (AL)

Risposta:
olandese o italiana non cambia, in quanto entrambe comunitarie. Ma si ricordi che ci sono due garanzie:
- una sui difetti di conformita' offerta dal venditore. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
- una sulla funzionalita' dell'oggetto, offerta dl produttore.