Sky (tv digitale)
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 settembre 2009 0:00

Salve, mi è arrivata una lettera da SKY in cui c'era scritto che se avessi attivato un abbonamento entro una specifica data con loro mi avrebbero dato in omaggio un "decoder digitale terrestre", per conferma li contattai telefonicamente e mi veniva confermato quanto scritto, dicendo che il decoder in omaggio mi sarebbe stato consegnato al momento dell'installazione dell'impianto. Arrivato l'installatore dopo un paio di giorni (e pagato in contanti una somma di 49 euro x l'installazione) mi riferiva che lui non era in possesso di questo decoder, ma doveva pensarci direttamente SKY, quindi li ricontattavo e mi veniva riferito che il decoder mi sarebbe arrivato entro un paio di giorni a casa a mezzo posta. Dopo giorni d'attesa contattai più volte sia telefonicamente che a mezzo posta elettronica l'assistenza clienti SKY, senza ottenere risposte esaudenti, chi diceva 1 cosa e chi un'altra! Alla fine ho deciso di disdire il contratto spiegando questa motivazione via fax e loro mi hanno risposto che devo pagare una penale in base alla legge n. 40/07 (costo dell'operatore). Se devo pagare pagherò, però vorrei sapere se posso rifarmi in qualche modo visto che quello che hanno scritto e detto non è stato rispettato! Grazie!

Risposta:
contesti l'accaduto al gestore, con lettera racc. a/r di messa in mora intimando l'adempimento (ossia la consegna del decoder), pena la risoluzione del contratto:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Se, invece, vuole solo recedere, lo faccia con lettera racc. a/r tenendo presente quanto scritto in questa scheda in materia di penali:
http://avvertenze.aduc.it/osservatorio/tlc+legge+bersani+durata+dei+contratti+stato+dell_13961.php
ADUC TLC - http://tlc.aduc.it/