SKY - Europa Factor
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 giugno 2017 0:00

Salve, la mia compagna è stata contattata da questa società di recupero crediti per conto di Sky dicendo che non avevamo pagato delle bollette del 2009.
Partendo dal presupposto che per noi è difficile recuperare tali bollette perchè sono passati 8 anni e dopo la morte del padre della mia compagna (l'abbonamento sky all'epoca era a nome della mia compagna ma ne usufruiva il padre perchè vivevano assieme ed il contratto è poi stato disdetto, credo nel 2012 ) siamo andati a convivere e non abbiamo più conservate tali tagliandi.
E' possibile fare qualcosa, è legittima la loro richiesta dopo 8 anni?
Grazie dell'aiuto.
Davide, da San Stino Di Livenza (VE)

Risposta:
la loro richiesta dovrebbe essere presa in considerazione solo se perviene tramite raccomandata A/R, altrimenti e' solo un blando tentativo (ammesso che loro abbiano i diritto a riscuotere). Quindi la ignori, cosi' come qualunque altra sollecitazione che non sia in questa forma. Nel caso dovesse arrivarle questa raccomandata, replichi con altrettanto mezzo in forma di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php