Servizio Vodafone+Telecom adsl pessimo
Scarica e stampa il PDF
Lettera
8 dicembre 2009 0:00

Salve,
ecco in breve: a meta del 2009 ho attivato Vodafone casa, quindi con la Telecom è finita dopo + di un mese. E' andato tutto bene fino a tre settimane fa perchè il servizio di adsl ha avuto problemi, vengono i tecnici della Telecom, perchè la linea è sempre la loro e riattivano il servizio in 10 giorni, ma continuiamo a poterci collegare a 10 kbs tramite la internet key.
Cmq da 4mbs che avevamo con Telecom, alla centrale risettano a 800kbs, nella mia via tutti navigano da 4 a 2mega. Da una settimana andiamo a 400kbs e con mio padre che ha lavorato nella Sip per 30anni capiamo che ci hanno ristretto la linea perchè la telecom pensa prima a loro. Chiamo la Vodafone, sempre molto cortesi e attivano uno sconto di 2 mesi per il disservizio, io non sono d'accordo e per l'adsl vorrei ritornare a Telecom, ma si può fare?
Nel sito Telecom alice in teoria sembra di si', io non so se conviene disdire tutto con la Vodafone cioè sia voce che internet, perchè mi sa che va a finire che perdiamo anche il nostro numero di telefono.
Per disdire solo l'adsl come si fa, lasciando il traffico voce?
Per riattivare tutto con la Telecom come si fa, non è che poi mi sospendono tutto?
Voi ne state leggendo di tutti i colori, mi potete aiutare?
Grazie per la collaborazione : )
Fabrizio, da Tivoli (RM)

Risposta:
legga bene le clausole delle condizioni generali di contratto e verifichi se i due servizi sono scindibili, poi, nel caso proceda con disdetta per raccomandata ar solo del servizio che intende chiudere.
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Il libro Aduc su telefonia e Internet
http://tlc.aduc.it/documento/aduc+libreria+guida+sopravvivere+nel+mondo+della_6.php