12 dicembre 2007 0:00

Sono una delle vittime del sito di commercio elettronico "Mallteam" facente capo alla societa' Allteam S. r. l..
Avevo acquistato nel marzo 2007 beni per un valore complessivo di circa €1200, che non mi sono mai pervenuti.
Sono avvocato e, dopo aver inviato raccomandata a/r per la restituzione delle somme, ho iniziato un procedimento dinanzi al Giudice di Pace per la restituzione delle somme, la cui prossima e spero conclusiva udienza e' fissata per febbraio 2008.
Alla luce della recente chiusura del sito internet, sono seriamente preoccupato per l'eventuale fase esecutiva del giudizio.
Considerando che dovro' ancora pagare le tasse per la registrazione della sentenza, un avvocato domiciliatario per l'esecuzione della sentenza, ecc, mi chiedo se Voi siate a conoscenza dell'esistenza di beni aggredibili della societa' e/o se i conti correnti un tempo indicati sul sito della societa' siano attivi e capienti.
Mi chiedo, in sintesi, se in base alle Vostre informazioni, riteniate valga la pena continuare nel tentativo di recupero del credito o se sia piu' conveniente abbandonare.
Un'ultima domanda: in considerazione del penso davvero elevato numero di consumatori coinvolti e delle possibili ripercussioni negative su tutto il mondo del commercio elettronico, sono al momento previste operazioni di salvataggio della societa'?
Grazie in anticipo per la risposta.
Luigi, da Grottaferrata

Risposta:
Non siamo davvero in grado di rispondere alle sue domande, che richiedono una conoscenza specifica dello stato della societa' che non abbiamo (tutto quello che abbiamo sono le centinaia di segnalazioni di altri sfortunati acquirenti, ed una causa per diffamazione fattaci da Mallteam da cui ci siamo difesi con successo).