testata ADUC
Senza Titolo
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 novembre 2007 0:00
 
Cara Aduc, sono una delle persone che hanno provato a fare un acquisto con Mallteam, ma non ho mai ricevuto il telefono che avevo ordinato. Ho effettuato il pagamento agli inizi di agosto con bollettino postale. come mi avete consigliato, ho fatto denuncia alla polizia e spedito la messa in mora e copia della denuncia a Mallteam tramite raccomandata, senza pero' avere nessuna risposta. Sto pensando di rivolgermi al giudice di pace, ma non so come fare e soprattutto non so quanto mi costerebbe, ho provato a leggere la vostra scheda, ma non ho ben capito qual'e' il mio caso. Il cellulare che avevo ordinato costava 180 euro, comprese spese di spedizione. Infinitamente grazie per il vostro lavoro.
Annamaria

Risposta:
Per cifre inferiori a 516,46 euro non e' necessaria l'assistenza di un legale. Presso la cancelleria competente le faranno compilare un'istanza. Dovra' pagare il contributo unificato in proporzione al valore della causa, indicato nelle tabelle che trovera' nella cancelleria stessa (dovrebbe essere di 30 euro).
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS