8 novembre 2007 0:00

Io vorrei solo sapere come comportarmi: ho acquistato online nel dicembre 2005 un cellulare presso il negozio online Mallteam (www.mallteam.it) e nel maggio 2007 ho avuto bisogno di assistenza in garanzia; l'assistenza Motorola della mia citta' mi ha detto che trattandosi di oggetto di importazione, non erano tenuti a fornire assistenza e di rivolgermi al venditore. Allora ho contattato la Mallteam via email che mi ha fornito precise indicazioni su come inviare loro il prodotto e ricevere l'assistenza richiesta; peccato che, pur avendo seguito alla lettera le istruzioni, il prodotto mi sia stato rispedito a casa senza nemmeno essere stato aperto (pacco rispedito al mittente,9.20+9.20 eur) e purtroppo non ho piu' ricevuto risposte via email nonostante abbia scritto piu' volte, ne' mi e' stato possibile contattare la Mallteam stessa telefonicamente in quanto ai numeri indicati sul sito non risponde nessuno. Il sito e' comunque attivo e credo continui la propria attivita' regolarmente. Non e' inoltre a tutt'oggi possibile accedere alla sezione reclami del sito stesso. In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio e porgo distinti saluti.
Simone, da Varese

Risposta:
La garanzia a carico del venditore e' regolata dal codice del consumo clicca qui vista l'inadempienza (non hanno neppure aperto il pacco) e i costi sostenuti, invii una raccomandata ar di messa in mora in cui richiede un prodotto sostitutivo e un risarcimento danni clicca qui Si prepari, comunque, a presentare istanza al giudice di pace (legga la scheda linkata).