3 novembre 2007 0:00

Spett.le Aduc, Vi riporto la lettera che mandero' in raccomandata con RR nei prossimi giorni. E' formulata correttamente? Vi ringrazio per quello che fate!
Alfonso
Il sottoscritto Alfonso ha acquistato il giorno 22/01/2007 un cellulare marca Sony Ericson J230, alla somma di 63 euro. Dopo circa un mese, non avendo ricevuto la merce, ha richiesto lo storno del pagamento effettuato. Ad oggi nonostante numerosi solleciti e spiegazioni non e' entrato in possesso ne' del cellulare e ne' dei 63 euro spesi. Allego, alla presente, copia del verbale di denuncia-querela. Pertanto, si intima la corresponsione del suddetto importo entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente lettera. In caso contrario il sottoscritto si rivolgera' all'autorita' giudiziaria.

Risposta:
Si' e' impostata bene. Se vuole essere ancora piu' efficace riporti i riferimenti di legge sulla base dei quali dichiara l'inadempienza contrattuale di Mallteam a cui consegue l'obbligo di restituzione delle somme pagate (codice del consumo art.54: clicca qui).