10 ottobre 2007 0:00

Egr. Aduc provo a rivolgermi anche a Voi per avere almeno un consiglio su come procedere, di seguito vi allego l'ennesima mail che ho inviato alla societa MALLTEAM (WWW.MALLTEAM.IT) dove chiedo la restituzione del versamento di 167 euro da effettuato per l'acquisto di un cellulare che loro non potevano piu consegnarmi, per cui io ho richiesto l'annullamento dell'ordine, non ricevo piu notizie e non c'e' modo di contattarli... potete aiutarmi?? Saluti.
Massimo, da Tolmezzo
Spett. Mallteam, Oramai sono parecchie settimane che non riesco a contattarvi , al telefono non rispondete alle mail neppure , direi che non sbaglio se mi sento preso in giro, per questo motivo ho inserito alcuni indirizzi dell'Associazione per la difesa dei Consumatori , se non otterro' risposta neppure questa volta, il passo successivo sara' quello di rivolgermi alla Polizia Postale. Vi ricordo che il mio ordine n° 219802 per il cellulare SAMSUNG SGH E390, con relativo versamento sul vostro conto corrente di euro 167,00 EFFETTUATO IL 19 APRILE 2007 ANNULLATO IL 7 MAGGIO 2007 come previsto dal vostro regolamento (oggi siamo il 1 ottobre 2007, 5 mesi) con raccomandata con ricevuta di ritorno, (annullato per cause vostre in quanto voi avete dichiarato che il cell. Samsung sghe390 non eravate in grado di fornirmelo) SIETE IN POSSESSO DI TUTTI I MIEI ESTREMI, C/C BANCARIO CON REALTIVE COORDINATE quindi siete in grado di effettuare il versamento. Dopo avermi rassicurato che dopo la pausa estiva mi avreste fatto il versamento per la restituzione dei 167 euro, e' da piu' di 2 mesi che non riesco a comunicare con Voi, oramai non voglio neppure sentire altre scuse, voglio solamente la restituzione dei soldi versativi. Aspetto come sempre vostre notizie.

Risposta:
Puo' procedere con una querela penale o, esclusivamente in sede civilistica, con una causa avanti al giudice di pace (per le cause di valore fino a 516 euro si puo' stare in giudizio da soli, senza l'assistenza di un avvocato).