5 ottobre 2007 0:00

In data 18 aprile 2007 ho acquistato presso il sito della Mallteam un telefono cellulare Motorola Black Razor V3 al prezzo di 174,25 ID In data 9 luglio 2007 ho aperto un reclamo per dei problemi riscontrati al telefono e mi e' stato assegnato un numero di rientro. In data 28 luglio 2007 ho spedito il telefono in un pacco apponendo bene in vista il numero di rientro. In data 31 luglio 2007 ho ricevuto dalla Mallteam una email in cui si indicava che il prodotto relativo al reclamo 141356/001/A era rientrato esattamente in quel giorno. Da allora non ho piu' avuto alcuna notizia dalla societa'. Ho provato a telefonare e a inviare email non ricevendo alcun riscontro. Il centro assistenza SMART (assistenza Motorola per importazione parallela) mi dice che non ha mai ricevuto da loro il mio telefono. Mi dicono anche che la Mallteam e' fallita (gli ultimi prodotti sono stati ricevuti dalla Smart il 3 agosto e da allora tutte le spedizioni che sono state fatte dalla Smart sono tornate indietro) ma in realta' al Tribunale di Bari non risulta niente. E' impossibile ormai da inizi settembre contattare la societa' in alcun modo (via telefono fax o email). Ho inviato una raccomandata di sollecito via posta, che sicuramente tornera' indietro. Cosa mi consigliate di fare a questo punto? Siete al corrente di cosa sia successo alla societa'. Grazie per l'aiuto.
Luigi, da Firenze

Risposta:
In attesa di conoscere se effettivamente verra' aperta una procedura di fallimento, le consigliamo -se la raccomandata tornera' indietro- di rivolgersi al Giudice di pace della sua citta' per chiedere che la societa' venga condannata al rimborso dell'importo.