testata ADUC
senza servizio continuo a pagare il telefono
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
2 marzo 2024 0:00
 
Gentilissimi, mi chiamo e sono rappresentante legale dell'associazione sportiva king and queen con sede in brescia.
Ad ottobre ho sottoscritto un contratto di internet x l'associazione che non ha mai funzionato, creando forti disservizi perche senza tale, oltre a non poter utilizzare musica ecc, ho anche dovuto chiudere l'associazione perché, da studentessa universitaria a distanza, non potevo dar gli esami online.
Dopo circa 30 pec con lamentele e con richiesta di disdetta, sono passata a vodafone.
wind continua comunque a prelevarmi comunque soldi tramite rid bancario, ed oggi, in seguito a numerose chiamate ho, inoltre, scoperto, che vodafone con il
subentro, non ha effettuato portabilità ma aperto nuova linea.
Ora quindi sto pagando due linee, wind che non è mai andata e vodafone
che ha, di testa sua, aperto un altro numero.
Potete aiutarmi?
Serena, dalla provincia di BS

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS