senza servizio continuo a pagare il telefono
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 marzo 2024 0:00

Gentilissimi, mi chiamo e sono rappresentante legale dell'associazione sportiva king and queen con sede in brescia.
Ad ottobre ho sottoscritto un contratto di internet x l'associazione che non ha mai funzionato, creando forti disservizi perche senza tale, oltre a non poter utilizzare musica ecc, ho anche dovuto chiudere l'associazione perché, da studentessa universitaria a distanza, non potevo dar gli esami online.
Dopo circa 30 pec con lamentele e con richiesta di disdetta, sono passata a vodafone.
wind continua comunque a prelevarmi comunque soldi tramite rid bancario, ed oggi, in seguito a numerose chiamate ho, inoltre, scoperto, che vodafone con il
subentro, non ha effettuato portabilità ma aperto nuova linea.
Ora quindi sto pagando due linee, wind che non è mai andata e vodafone
che ha, di testa sua, aperto un altro numero.
Potete aiutarmi?
Serena, dalla provincia di BS

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.