Secondo anno di garanzia offerto dal venditore e non dal produttore
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 dicembre 2023 0:00

I commessi dei negozi Apple store sono istruiti a offrire assistenza in garanzia a tutti i possessori di prodotti Apple entro l’anno di garanzia. Specialmente per i casi che ritengono dubbi, mettono le mani avanti dicendo che durante il secondo anno la garanzia viene offerta dal venditore cercando di svincolarsi da quello che riterrei un obbligo di legge. Cosa rispondere al commesso Apple che cerca di farci desistere dal chiedere assistenza con queste motivazioni?
Gianluca, dalla provincia di BO

Risposta:
la garanzia sui difetti di conformità (due anni) offerta dal venditore, presume che entro il primo anno dall'acquisto il vizio sia tale salva diversa dimostrazione da parte del venditore mentre, dalla fine del primo e fino alla fine del secondo, è onere dell'acquirente dimostrare che il vizio sia tale. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale