schemacar.it
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 giugno 2010 0:00

Buongiorno, su un volantino della schemacar.it su cui era scritto "in collaborazione con BNP PARIBAS", tale azienda offre la possibilita' di prendere in comodato d'uso gratuito un'auto sponsorizzata. Apparentemente sembrano "in regola" ma il sito e' stato registrato ad Aprile 2010 (2 mesi fa) e la BNP PARIBAS non ne sa nulla. Secondo voi, posso fidarmi? Richiedono 152e per l'apertura della pratica e promettono che entro 90gg consegnano l'auto. Come posso verificare la serieta' dell'azienda? Grazie e cordiali saluti.
Ilaria, da Milano (MI)

Risposta:
questo e' quanto risulta dal sito infoimprese
http://www.infoimprese.it/impr/ricerca/popup_vetrina.jsp?ID=BhACkFS6HHKCILOfITTllgk%3D&CHIAVE=L7U%2B70GL4a4f8PrxTbSZug0%3D
Le consigliamo di consultare le lettere inviateci per sapere cosa ne pensano altri consumatori (usi il motore di ricerca sulla nostra homepage: http://www.aduc.it).
Comunque, in generale, occorre andare coi piedi di piombo quando ci sono aziende che offrono servizi a pagamento anticipato con prestazioni dopo tre mesi. Altra regola generale, ovvia, quanto trascurata, nel caso, la lettura del contratto deve essere accurata e se il venditore si mostrasse frettoloso, lasciar perdere. Tanto accettare un contratto non e' obbligatorio.