RYANAIR: sollecito bagaglio smarrito
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 agosto 2009 0:00

Salve a tutti, sono una ragazza di Siena che ha bisogno di un consiglio da chi come me è rimasto senza bagaglio. Nello specifico sabato 15/08/09 sono ritornata da una vacanza a Malta con la Ryanair all'aeroporto di Pisa, ma purtroppo non c'era il mio bagaglio. Immediatamente vado a fare la fila per la denuncia di smarrimento ed una gentilissima hostess mi illustra tutta la procedura da seguire rassicurandomi che entro una settimana max lo avrei riavuto. Oggi 18/08/09 ho telefonato allo stesso ufficio e purtroppo il mio bagaglio non era stato ancora rintracciato, ho chiesto maggiori informazioni e mi sono sentita dire che forse potrebbe essere sul volo di stasera, ma Ryanair di solito lo comunica. Poi ha continuato dicendo che in questo periodo ci sono molte persone in viaggio ed hanno una stanza stra-piena di bagagli che ancora non sono stati presi in considerazione perchè carenti di personale. Anche se non avevo cose di valore comunque mi hanno causato un danno visto che ora, ad esempio, devo ricomprare tutto il set da mare se mi voglio godere il prossimo sabato di sole. Ho letto il regolamento, ma non c'è proprio nulla da fare per smuovere la situazione? Come si possono tutelare i viaggiatori? Ma se non dovessi più riavere il mio bagaglio passa veramente un anno dal risarcimento? Grazie per l'eventuale risposta.
Jada, da Sovicille (SI)

Risposta:
sulle procedure da seguire in caso di perdita bagagli trova dettagli qui:
clicca qui. Ovviamente queste sono disposizioni di legge, dovra' anche visionare il contratto per verificare se vi siano condizioni migliori. Qui le istruzioni per la messa in mora:
clicca qui