Rito Civile tariffe
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 maggio 2016 0:00

Buongiorno
Volevo sapere se esiste un tabellare o un limite masismo sulle tariffe da parte dei comuni italiani sui riti civili.
Io e la mia futura moglie ci sposeremo attraverso rito civile presso il castello di un comune italiano. Il castello è privato per ciò già pagato, come già pagato allestimento, musica...
Pertanto il funzionario del comune deve solo recarsi in loco per celebrare la funziona.
Premetto che noi nn siamo residenti in quel comune ma la tariffa richiesta di 800 euro mi sembra esagerata per nn dire una ladrata.
Ho provato a richiedere al comune come giustificano una spesa così alta ma nn ho ricevuto risposta. Mi domando come possa un comune italiano richiedere così tanto. Scorporando i servizi dei fari nostri fornitori (fotografo, musicista..) nessuno ha una tariffa così alta (e almeno loro un servizio lo danno). Ma la cosa che più mi sconvolge e che non hanno neppure la sensibilità e l' umiltà per governare un comune visto che c'è gente che 800 euro li guadagna in un mese di lavoro.
Grazie per l'attenzione.
Cordiali Saluti
Stefano, da Torino (TO)

Risposta:
no, non esiste un tariffario o una norma che disciplini la materia.