Ritardo della consegna auto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 luglio 2013 0:00

Buon giorno.
Il giorno 5/6/2013, presso il concessionario Zampedri di Brescia in Viale Duca Degli Abruzzi, 157 (di gruppo Cobra auto) ho deciso di comprare una vettura Opel Astra Gpl tech già disponibile in questo concessionario con la permuta di mia vecchia auto come da rottamazione. Il commesso mi ha chiesto di saldare 17.000 euro per procedere la immatricolazione, così la macchina sarà pronta entro il 20/07/2013 e ho saldato tutto con assegno circolare. Adesso, il giorno 18/07/2013 sono andato a chiedere per la consegna, mi hanno risposto che hanno problemi e devo aspettare ancora 10 giorni e per tranquillizzarmi hanno stampato una fattura con numero di telaio della macchina e con timbro "pagato". Ho inutilmente protestato che per l'immatricolazione gli altri impiegano massimo una settimana. Oggi (26/7/2013) ho chiamato a loro e mi hanno rimandato ancora al giorno 2/08/2013 per un accordo con la casa madre General motor. Leggendo sui forum ho la sensazione che il gruppo Cobra sia in fallimento e sono molto preoccupato. Vorrei chiedere al vostro consiglio cosa devo fare adesso? Posso andare a GdF o carabinieri per denunciarli? Un concessionario in fallimento può vendere ancora le macchine?
Vi ringrazio anticipatamente in attesa la vostra risposta.
Cordiali saluti.
Alessandro, da Montirone (BS)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida intimando la consegna dell'auto entro 7 giorni, altrimenti li riterra' inadempienti e pretendera' il rimborso del dovuto piu' i danni che le hanno arrecato:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Un'operazione che le serve anche per mettere le mani avanti in caso di fallimento.