Risarcimento vacanza, causa mancata assistenza in ritardo aereo
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 maggio 2009 0:00

Gentile Aduc,
mi chiamo Loredana e vi scrivo da Potenza.Vorrei sottoporvi ciò che mi è capitato durante una vacanza in Egitto, nel mese di marzo, per sapere se secondo voi ho diritto ad essere risarcita dell'intera vacanza.
In sintesi, ho acquistato un pacchetto all inclusiv in un'agenzia della mia città. Il viaggio era di una settimana a Sharm el Sheik, la vacanza è andata tutto sommato bene, ma il viaggio di ritorno è stato terribile: ci hanno fatto aspettare tre ore nella hall dell'albergo, dopo averci fatto liberare le camere, e di ora in ora ci dicevano che l'aereo sarebbe arrivato con un'ora di ritardo, poi ci hanno portati in aeroporto, ci hanno lasciati e lì abbiamo aspettato per altre 8 ore il volo, sempre con la stessa scusa che sarebbe arrivato di lì a poco. In realtà, una volta sul volo, il capitano ci ha informati che l'aereo era già in ritardo dall'aeroporto di partenza, cioè Bologna, e che era chiaro sin dall'inizio che tale ritardo non si sarebbe risolto prima di 8-10 ore almeno. Pasti e bevande sono stati offerti, ma mi chiedevo se l'assistenza che avrebbero dovuto fornirci non consiste nel trasferimento dall'aeroporto al luogo di sistemazione, una volta chiaro che il ritardo non era cosa da risolversi in poco tempo? Inoltre non avrebbero dovuto farci fare delle telefonate?
Al ritorno a casa naturalmente ho mandato una raccomandata A/R chiedendo il risarcimento della vacanza, mi hanno risposto che posso contare su un max di 75 euro per i ritardi superiori alle 8 ore.
Vi ringrazio anticipatamente e spero in una vostra risposta.
Cordiali saluti
Loredana, da Potenza (PZ)

Risposta:
legga la nostra scheda pratica sull'argomento:
clicca qui