Risarcimento danno
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 maggio 2010 0:00

Salve, al lavoro ho rotto inavvertitamente un monitor di 32'' di 6-7 anni fa. La versione piu' aggiornata dello stesso modello attualmente costa sugli 800 € ma mi han detto che per legge dovrò risarcire il valore d'inventario.
Per loro sarà di gran lunga maggiore poichè, all'epoca, quei monitor costavano un occhio della testa.
Potreste essermi d'aiuto gentilmente per sapere se è vero e come funziona tale tipo di risarcimento?
Loro han parlato di D.P.R. e quant'altro ma non ho trovato ancora nulla al riguardo.
Grazie per l'eventuale aiuto.
Mauro, da Napoli (NA)

Risposta:
non ci risulta esitano norme cui fare riferimento, ma solo la generica rifusione del danno a partire dall'acquisto di un nuovo monitor o pagamento del vecchio considerando il periodo di usura (dal 50% del valore in giu').