Risarcimento danni alle colture, bovini
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 marzo 2011 0:00

Cara ADUC, ho un oliveto che praticamente è stato distrutto da delle mucche selvatiche senza proprietario. Ho interessato il comune, ho denunciato il fatto ai carabiniere e alla forestale. Nulla è cambiato e i bovini continuano a saccheggiare le colture indisturbati. Chiedevo se si può chiedere un risarcimento dei danni, se si a chi e come. Grazie
Roberto, da Arcinazzo R.

Risposta:
crediamo che debba rivolgersi al comune di competenza che ha, fra le altre competenze, anche quella di sorvegliare i propri territori ed eliminare rischi per gli abitanti. Valuti anche la possibilità di apporre recinzione.