Riparazione terrazzo di uso esclusivo
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 marzo 2010 0:00

Cara Aduc,se,in un condominio,un lastrico solare di uso esclusivo,che copre sottostanti appartamenti,ha bisogno di interventi sul battiscopa e su qualche piastrella saltata del pavimento,ma non sulla guaina sottostante,a chi spetta il costo del relativo intervento? Al solo proprietario del terrazzo o si applica l'art.1126 c.c. Un cordiale saluto
Enrico, da Altamura (BA)

Risposta:
anche se è di uso esclusivo al spesa sarà esclusivamente a carico del proprietario dell'appartamento di esso serve, se è necessario affrontarla a causa del logorio dovuto al normale uso del lastrico.
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php