Rimborso viaggio vacanze causa malattia.
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 maggio 2009 0:00

Buongiorno,
voglio chiederVi alcune informazioni.
Abbiamo comprato un viaggio per due in Brasile, partenza giovedi 21 con il tour operator Caboverdetime. Sfortunatamente non siamo potuti partire, causa influenza con febbre alta (certificata dal medico). Siamo stati al telefono perché in forse con l''agenzia tutto il giorno prima della partenza, poi il giovedi' abbiamo dato comunicazione che non saremmo partiti. Secondo l'agenzia non dovremmo aver diritto a nessun rimborso, però stanno ancora verificando con il tour operator.
facendo delle verifiche ho notato che:
1) il contratto che abbiamo firmato é una richiesta di impegnativa, che non porta nessun dettaglio delle condizioni assicurative, rimanda ad un sito dove trovo le condizioni assicurative, che mi danno delle condizioni di rimborso in caso di recesso " al di fuori delle condizioni di recesso elencate del comma 1 art 10.." che non riesco a trovare da nessuna parte: decisamente incomplete.
NON DOVREBBERO ESSERE PRESENTI SUL CONTRATTO CHE VIENE SPEDITO ?
2) in ogni caso non avendo goduto di quanto comprato per cause indipendenti dalla ns volontà (malattia improvvisa): non avremmo diritto in ogni caso ad un rimborso?
Immagino che lettere del genere ne avrete ricevute a migliaia, ho provato a verificare nell'archivio, però ogni caso é sempre diverso.
Grazie mille.
Paolo, da Milano (MI)

Risposta:
questa la nostra scheda pratica sull'argomento:
clicca qui