Rimborso agenzia viaggi
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 luglio 2011 0:00

salve,
Ho esposto reclamo all'Ufficio Legale della compagnia viaggi Sprintour (Da qualche settimana dichiarata fallita), richiedendo un rimborso spese per inadempimento contrattuale per un viaggio di nozze in Egitto.
Lo studio legale della Sprintour mi aveva proposto un buono viaggio dello stesso valore da spendere entro il 2011.
Io ho rifiutato chiedendo soldi, in quanto non era più mia intenzione rivolgermi ad una struttura della Sprintour.
Mi è stato detto che la mia richiesta sarebbe stata evasa, ma per il momento dovevano attendere che liquidassero i creditori che avevano prenotato un pacchetto viaggio in Libia.
Adesso che la Sprintuor ha dichiarato fallimento mi conviene rivolgermi ad un Giudice di Pace e mettermi in coda tra i creditori?
Quante probabilità ho di recuperare almeno una parte della somma richiesta?
Rimango in attesa e ringrazio.
Marco, da Milano

Risposta:
se c'e' stato un fallimento, il giudice non c'entra piu' nulla, ma si deve iscrivere tra i creditori: si rivolta al curatore fallimentare dopo essersi informato in tribunale.