Rientro in Italia con ricevuta della posta per rinnovo di permesso di soggiorno lavoro subordinato
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 maggio 2011 0:00

Buongiorno, Mi sta per scadere il permesso di soggiorno, e sono in attesa del rinnovo che ho già chiesto (ho già presentato tutti i documenti in questura). Dovrei viaggiare al mio paese, in questura mi hanno informato che posso farlo basta non fare scalo in un paese Schengen. Ho trovato dei biglietti che fanno scalo negli Stati Uniti, conoscendo agli americani non vorrei avere problemi per rientrare in Italia solo con la ricevuta e non so se questo è un problema. Il volo che ho visto è Venezia - Atlanta e poi la mia città (centro america) e il ritorno è uguale (documenti, visto per gli Stati Uniti sono in regola). E' possibile chiedere una lettera per il rientro? Non vorrei comprare il biglietto per poi trovarmi che non mi fanno rientrare.
Gradirei tanto una risposta.
Rebeca, da Lucca

Risposta:
Gli Stati Uniti non dovrebbero farle alcun problema, l'importante e' che sia in regola con le norme sul transito negli Stati Uniti. Ad ogni buon conto le consigliamo di informarsi con la Questura, e magari sentire anche la polizia di frontiera all'aeroporto di Venezia.
ADUC Immigrazione - http://immigrazione.aduc.it/