Riduzione multa del 30%
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 settembre 2016 0:00

Ho ricevuto una multa e so che pagando entro 5 giorni posso usufruire di una riduzione del 30%, questa multa però è arrivata priva di bollettini precompilati, e nelle istruzioni per il pagamento non è riportata questa possibilità. è riportata solo una dicitura che dice "entro 60 giorni si può pagare una somma ridotta equivalente ad 1/3 dell' importo massimo".
Effettivamente come importo da pagare è scritto esattamente un terzo di quello massimo più le spese di procedimento.
I miei dubbi sono:
Posso stare tranquillo e risparmiare qualche soldo? o mi conviene pagare quanto scritto?
La decurtazione andrebbe effettuata sull' importo minimo giusto?
P.S. la multa mi è stata fatta dalla Forestale per "transito fuori dalla sede stradale" non trovandomi alla guida e avendo parcheggiato su una stradina sterrata. quel giorno ho trovato un piccolo biglietto che mi avvisava della multa ma senza alcuna somma da pagare specificata.
i 5 giorni si conteggiano dall' arrivo della multa a casa e non da quel biglietto giusto? (a me sembra scontato, ma già che ci sono chiedo).
Ringrazio anticipatamente per l' aiuto ricevuto
Distinti saluti
Marco, da Roma (RM)

Risposta:
trova qui le informazioni del caso: http://sosonline.aduc.it/scheda/pagamento+multe+codice+della+strada+sconto+30+guida_24806.php