Ricorso al Giudice di Pace per multa di eccesso di velocità
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 giugno 2017 0:00

Salve,
in allegato il ricorso al Giudice di Pace che mia moglie Silvia Fagni ha presentato per una multa presa in data 05/05/2017 e verbale del 24/05/2017. Lei percorreva Viale Etruria a Firenze altezza 20 metri dopo l'immissione della direttrice di via Canova (uscità città) ad una velocità di 61 Km/h superando di 11 Km/h il limite di 50 Km/h.
Noi viviamo a Montecatini Terme e mia moglie già ormai da 3 mesi deve recarsi per motivi di salute a Firenze all'incirca due volte a settimana.
Purtroppo le sono appena arrivate altre due multe esattamente prese al solito Autovelox di viale Etruria in data 08/05/2017 e 12/05/2017 con verbale del 30/05/2017.
Volevo sapere prima di fare ricorso nuovamente al giudice di pace e pagare dunque altre due marche da bollo dell'importo di 43 euro ciascuno se il ricorso appena presentato può avere un esito positivo dal giudice di pace.
Tengo a precisare che tale ricorso è stato prodotto grazie al preziosissimo materiale che sono riuscito a trovare sul vostro sito e vi ringrazio di tutto ciò.
Cordiali Saluti,
Nicola, da Montecatini Terme (PT)

Risposta:
il ricorso va bene e ci sono buone possibilita' (80% dei giudici accoglie queste motivazioni) che sia accolto. Per le nuove multe puo' fare un ricorso unico e pagare un solo contributo unificato. Si ricordi, per scritto e verbalmente, di chiedere al giudice, in caso di accoglimento, che le venga rimborsato da parte del Comune il contributo unificato.