Richiesta onorario
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 maggio 2009 0:00

risposta urgente:
Il mio padrone di casa ha incaricato un commercialista di trattare il canone e redigere il contratto di locazione, costui è anche procuratore speciale del locatore. Alla fine dopo aver consegnato la cauzione, la metà delle tasse di registro, mi sono visto consegnare un foglio con la richiesta di onorari per la redazione del contratto da parte del commercialista. io ho rifiutato il pagamento in quanto ho semplicemente firmato un contratto già predisposto. Ho ricevuto una citazione dall'avvocato del commercialista. mi consigliate con urgenza!
Gabriella, da Imperia (IM)

Risposta:
questo onorario e' dovuto da lei solo se questo commercialista e' un intermediario immobiliare. Altrimenti, lei potra' contestare tale richiesta con una lettera raccomandata A/R di diffida: clicca qui
Faccia anche una segnalazione all'ordine dei commercialisti.