Richiesta disdetta enel
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 maggio 2009 0:00

Buongiorno
la mia credo sia una problematica insolita. Ho bisogno di un vs consiglio su come comportarmi di fronte ad un atteggiamento passivo da parte di Enel energia (il mio gestore di energia elettrica).
Nel mese di Marzo 2009 (precisamente il 06/03/2009) ho inviato via fax la prima richiesta di disdetta con suggello all'enelenergia (come indicato dalle loro operatrici del call center). A distanza di quasi tre mesi e di ulteriori due reclami inviati loro via fax, ad oggi il mio contatore risulta allacciato ed enel energia continua a farmi pervenire regolarmente fatture da pagare. Contattato varie volte il call center di enel energia, la loro spiegazione è stata che per loro la richiesta di distacco è stata inviata al gestore della linea (cioè enel servizi) e quindi loro non possono fare nulla. Le operatrici di enel energia continuano a dirmi di inviare fax di reclamo perchè è impossibile parlare con qualche responsabile dell'azienda.
Ora io vi chiedo un consiglio su cosa fare e come comportarmi per poter risolvere questo problema?
E' possibile che i responsabili di queste aziende si nascondano dietro call center e non siano contattabili in nessun modo?
Resto in attesa di vs aiuto.
Grazie
Renzo, da Ascoli Piceno (AP)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui