Richiesta codice PDR per migrazione fornitore gas metano
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 dicembre 2009 0:00

Salve,
vorrei cambiare fornitore di gas metano (attualmente Sidigas), ma non posso farlo perchè in fattura il codice PDR non compare. Ho fatto vari solleciti telefonici, fax, email al fornitore ormai da più di 5 mesi ma non ricevo risposta. Ho inoltrato un reclamo all'Autorità per l'energia e il gas ad Agosto, ma la risposta da parte del call center è: "La sua pratica è in valutazione da parte di un nostro funzionario". E' normale attendere più di 4 mesi per una risposta? Come mi potrei comportare? Si avvicinano tempi di rialzo e non posso cambiare a favore di un mercato libero. Sono molto preoccupato per un diritto di un onesto cittadino che si sente inerme davanti a tali istituzioni.
Grazie in anticipo
Emilio, da Mercogliano (AV)

Risposta:
intimi la società a fornirle il dato, chiedendo un risarcimento del danno causato dal ritardo. Il tutto con lettera racc. a/r di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Qui un recente comunicato dell'AEEG sull'argomento:
http://www.autorita.energia.it/it/comunicati/09/091108pod.htm