richiesta aumento gas enel-energia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 novembre 2022 0:00

Salve.Ho ricevuto dal mio fornitore di gas ENEL ENERGIA una comunicazione di un aumento in bolletta,dal primo gennaio 2023, data di scadenza del presente contratto, con durata di 1 anno. Dato che il prezzo del gas è superiore all'attuale, chiedo se tale modo di comportamento, unilaterale, sia legittimo, ben sapendo che il decreto Aiuti bis ha introdotto una norma che blocca le variazioni dei contratti di fornitura fino a maggio del 2023. Come dovrei comportarmi? Grazie per la risposta.
Carmela, dalla provincia di BA

Risposta:
Se il suo contratto è in scadenza non si tratta di una modifica unilaterale della tariffa, ma una proposta di nuovo contratto le cui condizioni lei potrà confrontare con quanto offerto nel mercato libero dell'energia.