richiesta di aiuto per problemi con studio dentistico
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 gennaio 2024 0:00

Buongiorno,
chiedo se l’associazione fornisce consulenza per un caso di installazione
impianto dentale obsoleto e anacronistico con danno da rimozione di tale impianto dentale problematico e successivi disagi nell’erogazione della garanzia.
Chiedo inoltre se per un eventuale intervento del reparto legale è’ possibile avvalersi della formula “ Whoever made a mistake pays“, anche secondo quanto stabilito in materia dalla giurisprudenza vigente.
Ringrazio anticipatamente per l’attenzione ed attendo un vostro cortese riscontro.
Cordiali saluti
Gerry, dalla provincia di VR

Risposta:
la nostra associazione può fornire una prima consulenza finalizzata ad indicare quali siano i passi necessari ed opportuni per richiedere il risarcimento dei danni.
Successivamente sarà necessario ricorrere in giudizio e rivolgersi ad un legale che potrà, anche sulla base della documentazione fornita, valutare l'opportunità dell'azione.
Non capiamo a quale giurisprudenza faccia riferimento ma supponiamo che voglia sapere cosa accade, nel corso del giudizio, relativamente al pagamento delle spese legali.
In teoria chi perde la causa paga il proprio legale e quello della controparte salvo nei casi di compensazione.
Nel caso in cui la causa dovesse essere perduta, lei dovrà garantire e farsi carico dei suddetti pagamenti in quanto l'ammissione al Patrocinio a Spese dello Stato non compre le spese in caso di soccombenza