Revoca amministratore non obbligatorio
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 novembre 2011 0:00

Ho acquistato un appartamento in una palazzina composta da 4 unità immobiliari identiche dove anni fa è stato nominato un amministratore di condominio pur non essendo obbligatorio. Le parti comuni da gestire sono quasi nulle (il riscaldamento è autonomo) e le voci più consistenti sono assicurazione ed amministratore.Ora avrei necessità di sapere con quale maggioranza e con che modalità posso chiedere di eliminare questo servizio.
In alternativa posso rifiutarmi di pagare l'amministratore contribuendo solo alle spese?
Grazie
Marina, da Concorezzo

Risposta:
non può rifiutarsi di pagare l'amministratore che se validamente nominato dall'assemblea può solamente essere revocato dalla medesima con le maggioranze indicate dall'art. 1136 c.c.
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php