Restituzione deposito cauzionale contratto di affitto - importo, interessi e spese
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 marzo 2008 0:00

Salve, ho consegnato un assegno di 1485 Eur il 17-11-2005 a titolo deposito cauzionale contratto di affitto regolarmente registrato in cui è prevista la restituzione a contratto concluso incluso interessi legali.
Il contratto si è concluso ieri con la restituzione dell'appartamento integro e senza alcun problema. L'assegno però restituitomi è di 1410 Eur insieme alla documentazione della Banca che attesta spese di apertura libretto dal 2-1-2007 di 75 Eur che vanno ad annullare gli interessi legali. Non trovo affatto giusto che io non solo abbia rinunciato agli interessi di tale somma per 2 anni, ma che addirittura non debba avere in restituzione il capitale quando non mi è stato mai comunicato l'ammontare delle spese del libretto (in tal caso avrei obbiettato e optato per altre forme di deposito), né tantomeno ho ricevuto, come stabilito per legge, la comunicazione annuale degli interessi.
Il proprietario ora propone di 'accordarsi' pagando a metà le spese della banca per il libretto, ma non sono d'accordo. Che posso fare? grazie
Monica, da Pordenone (PN)

Risposta:
quali erano gli accordi? crediamo che in caso di mancato accordo le spese per la conservazione della caparra spettino al proprietario.