Restituzione caparra doppia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 aprile 2008 0:00

Ho chiesto come previsto dal contratto di acquisto la restituzione della caparra doppia dopo 2 mesi di ritardo dalla prevista consegna dell'auto (vedi testo sotto). La concessionaria mi dice che non ci sono i presupposti in quanto entro i termini sono stato avvisato telefonicamente (cosa mai avvenuta ndr!!) della disponibilità e consegna del mezzo ma non sono passato a ritirarla.
Cosa mi consigliate di fare? Nel frattempo ho acquistato un altra auto in altro concessionario.
TESTO
Il sottoscritto....intende avvalersi in base all'art.1385 del C.C. comma 2° del diritto di recesso in merito al contratto di acquisto autovettura modello....sottoscritto in data 10/2007 presso di Voi di cui allego copia.
Si richiede inoltre la restituzione della somma di euro.... a titolo di restituzione caparra doppia ai sensi dell'art. 3 del contratto con modalità accredito bancario entro il termine di 5 giorni come previsto dalla legge.
A tale fine vi comunico le mie coordinate bancarie.
Federico, da Gorizia (GO)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui