Rescissione contratto chiavetta internet 3
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 luglio 2009 0:00

Cara ADUC
il 13 luglio ho acquistato la chiavetta in oggetto sottoscrivendo un contratto della durata di 24 mesi che prevede l'addebito in c/c dell'importo di 14 euro. il 16 luglio mi sono recato dal rivenditore per chiedere la rescissione dal contratto in quanto la chiavetta non soddisfa le mie esigenze (la connessione è instabile), il rivenditore dopo aver contattato la "3" mi ha detto che l'unico modo per rescindere il contratto è quello di pagare una penale di 100 euro restituendo la chiavetta e 300 euro non restituendola.
mi chiedo se davvero devo obbligatoriamente pagare una penale cosi alta per rescindere questo tipo di contratto?
grazie
Corrado, da Bracciano (RM)

Risposta:
le penali sono vietate per legge. Lei puo' scindere il contratto tramite raccomandata A/R almeno un mese prima e deve solo pagare le spese di disattivazione (qualche decina di euro) previste in contratto. Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui