Recupero crediti ItalCogim
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 gennaio 2013 0:00

Salve. Nel 2009 ho richiesto una voltura ed una chiusura di contratto con ItalCogim, dato che cambiavo casa. Sono andata via e con l'Azienda tutto era a posto: sarebbero passati poi a chiudere il contatore e mi avrebbero mandato la cauzione pagata, che ovviamente non ho mai ricevuto. Ma ho ricevuto in questi anni un sacco di telefonate di minacce da un'agenzia di recupero crediti che afferma che devo pagare delle bollette del 2010 e 2011 (anni in cui in quel posto nn abitavo più). Qualche mese fa ho telefonato ad ItalCogim (servizio clienti) che mi ha confermato che la mia pratica è chiusa dal 2011 (anche qui avevo lottato molto per farla chiudere) e che se questi elementi mi avessero ancora chiamato avrei potuto mandarli a quel paese. Detto fatto: oggi hanno chiamato da Roma per dirmi che risulto come "cattiva pagatrice" e che per chiudere tutta la pratica devo dare 90 euro. Che ItalCogim come società non esiste più e che la pratica ora è passata a loro, ed a loro non interessa nulla se ItalCogim dice che è tutto a posto. Bene, esasperata ho detto di mandarmi mail con le fatture regresse e numero di conto bancario così avrei risolto. Ovviamente la mail non è arrivata ed io non ho ALCUN RECAPITO di questa Agenzia per poter fare qualcosa.
Non ne posso più.
Erika, da Varese (VA)

Risposta:
li ignori e, quando e se si faranno sentire, li minacci di denunciarli al Garante per la Privacy.