reclamo per viaggio di nozze a bluvacanze
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 settembre 2016 0:00

1. A Barcellona l’agenzia ci ha fatto soggiornare all’hotel AUTOHOGAR tramite olimpia viaggi spa di Varese (N.B. a nostra insaputa è stata l’agenzia a cui ha dato delega blu vacanze per la prenotazione di parte del nostro viaggio). Partiamo con il premettere che per il nostro viaggio di nozze avevamo richiesto
stanze belline e dalle foto sembrava che lo fossero ma erano stanze diverse a questo punto.
In questo hotel siamo arrivati alle 12.30 e subito ci hanno detto che avrebbero fatto il check-in per consegnare le stanze almeno dopo le 15.00 perché erano giorni pieni di turisti… quando la consegna della stanza doveva avvenire massimo per le 14.00, cosi già la nostra idea di sistemarci nella camera e andar subito a visitare la città è andata a farsi benedire…
Alle 15.30 stanchi di attendere inutilmente che ci assegnassero la stanza (1.30 più del previsto) ci avviamo a fare un giro per la città e al nostro ritorno (verso le 18.30) facciamo il check-in e ci danno la nostra stanza… gli chiedo se ci accompagnano ma ci dicono di passare dai garage e prendere le scale che si trovano nello stesso per andare nella seconda parte del complesso… cosi scopriamo che l’hotel è suddiviso in 2 tronconi, uno nel quale c’è subito l’ingresso nelle camere e l’altro in cui bisogna passare sotto i garage per raggiungerle (ASSURDO). Arriviamo nella nostra stanza e con enorme stupore vediamo che la finestra che doveva essere vista strada (come da foto) dava sullo scarico cieco delle tubature interne dell’edificio ed abbiamo pensato che fosse uno schermo.
Nei giorni successivi ci accorgiamo che per andare dall’hotel autohogar alle rambla potremmo andare a piedi passando in due viuzze laterali allo stesso ma non capiamo perché durante il giorno passa pochissima gente e la sera non passa anima viva e parlando con le persone del posto ci indicano che è un quartiere poco raccomandato e nessuno si fida ad entrarci durante la sera per diversi motivi. 2. Le BARCELLONA CARD sarebbe stato meglio non farle perché in alcuni musei ci siamo sentiti rispondere che se volevamo le audio guide o addirittura la guida fisica il prezzo sarebbe stato pieno e non scontato come da informativa in quanto loro applicano sconti solo sul prezzo base (cosa di cui nessuno ci aveva informato prima di fare l’acquisto). PER NON PAGARE FIOR DI SOLDI IN ALCUNI CASI ABBIAMO EVITATO DI PRENDERE LE AUDIO GUIDE E FATTO IL PACCHETTO BASE CON LINGUA SPAGNOLA MA SICURAMENTE NON CI E’ STATO FORNITO IL SERVIZIO CHE VOLEVAMO E CHE CI ERA STATO SPIEGATO!
3. Passiamo a VALENCIA, vorrei premettere che una quindicina di giorni prima della partenza per il viaggio di nozze leggendo le recensioni negative sul CHILL ART JARDIN BOTANICO avevo espresso le mie titubanze alla Jessica dell’agenzia Bluvacanze sulla struttura. Arriviamo in hotel e vediamo che le formiche camminavano sul bancone della reception senza che la signorina neppure ci facesse caso. In reception mi hanno fatto firmare 2 documenti (perché ho anche p
Stefano, da Besana In Brianza (MB)

Risposta:
potrete richiedere il danno da vacanza rovinata.
La invito a leggere l'articolo http://www.aduc.it/articolo/danno+vacanza+rovinata_23271.php
Potete procedere con un reclamo a tour operator e agenzia di viaggi