Reclamo per blocco aumento tariffa gas Enel energia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 novembre 2022 0:00

Ho ricevuto il 31-08-2022 una Pec da parte di Enel Energia in cui mi si comunicava un aumento della tariffa della fornitura del gas a partire dal 01/01/2023, al rinnovo del contratto, per un periodo di 12 mesi. Chiedo se nel mio caso è applicabile il decreto-legge Aiuti bis (il DL 115/2022) che ha introdotto la norma che riguarda lo stop alle modifiche unilaterali dei contratti di fornitura gas e luce, prevedendo che fino al 30 aprile 2023 non siano efficaci le clausole che nel contratto permettono alla società di fornitura di modificare le condizioni relative alla definizione del prezzo. In caso tale norma fosse applicabile, basta una Pec all'azienda per bloccare tale aumento?
Wanda, dalla provincia di BA

Risposta:
il blocco delle modifiche unilaterali dei contratti non riguarda quelli in scadenza come il suo.