recesso software
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 febbraio 2012 0:00

Salve,
sono un medico e ho appena acquistato un software visualizzabile solo ed esclusivamente mediante l'inserimento di una sola pennetta USB.
Dopo una settimana dall'installazione, ho riscontrato che il programma non corrisponde alle mie aspettative e sopratutto al prezzo concordato (€ 3.000,00) considerando il fatto che ho potuto testare il software e provarlo personalmente solo dopo l'installazione (avvenuta presso i locali del venditore).
Vorrei sapere quali garanzie esistono per me consumatore e se è possibile il recesso oppure il ripensamento. Se sì, entro quanti giorni?
Vi ringrazio anticipatamente
Chiara, da Roma (RM)

Risposta:
se l'acquisto lo ha fatto come professionista con l'uso di partita Iva, il diritto di recesso non e' previsto dalla legge.
Il fatto che il programma non corrisponda alle sue aspettative e che a posteriori si e' resa conto che il prezzo era troppo elevato, non sono motivi per poter avviare una pratica di rimborso, pratica che invece sarebbe possibile nel caso in cui non fossero le sue aspettative a non essere soddisfatte, ma le caratteristiche previste in publbicita', modulistica, et, rispetto alla realta' della funzione svolta dal software. In questo caso si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php